Content is the king recita una formula inflazionata che circola sul web da tempo e che viene solitamente applicata all’ambito del posizionamento sui motori di ricerca. In realtà i contenuti costituiscono un elemento imprescindibile per chiunque voglia rafforzare la sua presenza online, sia che si parli di strategie di link building, di brand reputation o di pianificazione e gestione social.
Quando usciamo con gli amici, a cena al ristorante, durante la pausa caffè le nostre conversazioni ruotano attorno a quello che abbiamo ascoltato la mattina in radio, all’ultimo fil di Nolan o al vincitore del cinema di Venezia. Ogni azienda deve diventare editore di se stesso se vuole conservare un posto all’interno di un mondo che ruota intorno al concetto stesso di infotainment. Una mole di informazioni costante e continua che però deve essere capace di assicurare un certo livello di gradevolezza e intrattenimento, appunto.
Pianificare e gestire una strategia di content marketing significa proprio questo, analizzare quali settori e con quale livello di profondità un’azienda può inserirsi per proporre i suoi contenuti e veicolarli in modo che le persone possano apprezzarli e condividerli. Il successo di una strategia di content marketing infatti spesso non dipende esclusivamente dal fattore “creatività”, che resta, ma dalla capacità di capire le tendenze e conoscere i gusti delle persone in base al momento storico che stanno vivendo.
Grazie ad un team di blogger affiatati e scaltri, alcuni dei migliori grafici in circolazione e con la partecipazione altalenante dei nostri copywriter (si sa un creativo deve essere lunatico) avrai la possibilità di sperimentare ogni tipologia di contenuto che il web può supportare e far circolare il nome del tuo brand in maniera virale: infografiche, contenuti video, presentazioni, fotografia, illustrazioni e ovviamente, rimanendo sul classico, contenuti testuali come articoli e comunicati stampa.
Se vuoi metterci alla prova non devi far altro che compilare il form di contatti o scriverci una mail all’indirizzo info@webmarketingagency.it