Quando si parla di SEM (search engine marketing) ci si riferisce quasi esclusivamente alla pubblicità a pagamento su Google.
Google Adwords è una piattaforma per la pianificazione di campagne promozionali e inserzioni a pagamento. Adwords è molto di più rispetto al passato e alle inserzioni a pagamento tramite box testuali ha aggiunto un network di siti terzi come YouTube o altri servizi correlati, da Gmail, Google News e Maps oltre a un network di tipo editoriale rappresentato da siti, blog, magazine e portali.
Attraverso Adwords l’inserzionista ha quindi la possibilità di raggiungere ogni tipo di utenza e può pianificare in maniera mirata messaggi e campagne promozionali.
Perché hai bisogno di una agenzia SEM?
Google Adwords mette a disposizione degli inserzionisti una piattaforma semplificata per la gestione delle campagne promozionali. Più di una volta ci è capitato di sentire dire che per gestire una campagna SEM non ci fosse bisogno di un esperto o di un’agenzia Adwords e che d’altronde “cosa ci vuole per impostare un paio di annunci, inserire un elenco di keywords e impostare un budget giornaliero?“. “Nulla“, la risposta che abbiamo imparato a dare salvo poi ricevere dopo non più di un paio di mesi nuove richieste di consulenze Adwords a causa di campagne poco performanti o spese spropositate rispetto alle conversioni ottenute.
Un’agenzia SEM infatti può garantire personalità e competenze altamente professionali che verificano quotidianamente l’andamento di una campagna e monitorano andamento delle aste, CTR, percentuali di conversione e agiscono per ottimizzare la campagna in base alle peculiarità del settore di mercato, ai volumi di traffico generati e ai lead ottenuti.
Se stai pensando di promuovere la tua attività su Google e vorresti ottenere risultati garantiti in breve tempo affidati alla competenza del nostro team di SEM specialist e richiedi una consulenza Adwords per la pianificazione delle tue campagne SEM.