La storia di Google ha inizio nel lontano 1998 quando i due fondatori Larry Page e Sergey Brin ebbero l’intuizione di utilizzare la Teoria delle Reti e l’analisi matematica delle relazioni tra siti web a quello che sarebbe stato da li a poco il motore di ricerca per eccellenza.
In parole povere utilizzarono una prassi del mondo accademico, quella per cui la validità di una teoria/ricerca si misura sulla base delle menzioni che riceve, per far si che il valore e il posizionamento di una pagina o di un sito web nelle SERP dipendessero dal numero (link popularity) e dalla qualità di backlink che riceve.
Da allora Google e i motori di ricerca si sono affinati ma, nonostante ciò, il link resta uno degli elementi primari per la determinazione della qualità di un sito web. Come fare per ottenere backlink e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca?
Il punto di partenza di ogni strategia SEO è l’analisi dei competitor. Dopo aver verificato la link popularity dei siti web con cui dovrai competere e il loro tasso di crescita definiremo insieme qual è la strategia di linkbuilding migliore, quali sono le risorse pertinenti al tuo settore di mercato e che permetteranno di aumentare l’autorevolezza del tuo sito web (blog, forum, portali, social) e migliorare il posizionamento per keyword strategiche.
Se stai pensando di migliorare la link popularity, hai bisogno di aumentare il ranking nei risultati di ricerca per specifiche keyword grazie a una strategia di acquisizione link compila il form o inviaci una mail a info@webmarketingagency.it

